Chi sono

Io mi chiamo Andrea e sono un appassionato di tecnologia da quando ero un infante. Ho iniziato la mia avventura con il famigerato Windows 95, perdendomi effettivamente tutto l’affascinante ma complicato mondo dei sistemi operativi a riga di comando. Ho un diploma di liceo sperimentale, indirizzo tecnologico, improntato su matematica, fisica, informatica e sistemi. Ho toccato con mano diversi linguaggi di programmazione, dal Turbo Pascal a scopo didattico durante il liceo, a linguaggi come C++, Java, Python, PHP, Html, CSS, Javascript, jQuery e MySql.

PHP, HTML, CSS, Javascript, JQuery, MySql…

Mi sono sono specializzato in questi ultimi, in parte per sbocchi lavorativi, in parte perché sviluppare software a livello web significa poter sfruttare algoritmi e funzionalità anche sui dispositivi mobili. Dal momento che l’esecuzione degli algoritmi è lato server, qualsiasi dispositivo, al di là delle sue specifiche tecniche, è in grado di sfruttare al meglio determinate risorse. Successivamente, con l’avvento delle Web App, si sta aprendo un mondo nuovo, imparziale, che non conosce distinzioni tra i vari sistema operativi, in quanto il cuore di esecuzioni di queste App è il browser, il software che in questo momento stai utilizzando per navigare e leggere quello che ti sto raccontando!

 

Certe persone ricordano il proprio passato in base alle auto che avevano o al lavoro che facevano o al posto in cui vivevano o alle ragazze con cui uscivano. I miei anni sono segnati dai computer.
Linus Torvalds